Sono ancora via e non torno prima del 7/11. Qui ci vuole qualcuno che prenda in mano la situazione, dica una data e ci venga a cercare uno per uno, se no andiamo alle calende greche. A me ultimamente fissano ‘sti impegni a tradimento e … stavolta sono nella terra di Giampaolo II, con un biglietto di ritorno Alitalia, figurati ! Ecco un po’ di viste dalla e nella sala controllo:
uno slideshow del viaggio …
Ho incontrato Fiorenza ! Un paio di settimane fa, a Ravenna, dal meccanico, ero lì tutto mogio col motore della Punto nei pezzi quando vedo passare una ragazza … la vedo di profilo, nella penombra, neanche distante, ma avevo la testa piena di rettifiche, paraoli, euri con iva, senz’iva, poi mi è venuto in mente Bisanzio, Belisario, parole strane, latine forse, che cacchio mi prende, non capivo … sarà lo stress, mi dicevo. Allora l’ho guardata meglio, mi sono avvicinato per traettorie curve, ho detto titubando “Scusi, ma lei, per caso, non si chiama mica … “ non faccio in tempo che “Biol !” fa lei, “sei tu !” e in un attimo eravamo lì, trafitti da un raggio di sole.
Per fortuna era mattina e abbiamo avuto un po’ di tempo per parlare.
Come voi tutti sapete (e se non lo sapevate adesso lo saprete) Fiorenza insegna tedesco in un liceo di Parma e ha il giorno libero di lunedì (non il sabato, per cui una cena al venerdì sera sarebbe un po’ un problema per lei). Io ho il sospetto che lavorare con i teenagers faccia bene alla salute, perché due occhi tuttora vispi come i suoi non li vedo spesso tra i miei coetanei, specie se lavorano in banca, di questi tempi. E dopo questa sviolinata (ma è sincera), mi aspetto qualche commento, in primis dalla prof di cui sopra che ci legge in copia.
Ciao a tutti da Tychy !
sabato 1 novembre 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)