martedì 30 settembre 2008

I'm back !

23 giorni filati, 12 ore al giorno di lavoro e un solo giorno di riposo in tutto ! Arghhh !!! Adesso lì è capodanno e la fabbrica sta chiusa per una settimana, e noi abbiamo tagliato la corda.
Comunque Gerusalemme è incredibile, ho girato un po' a piedi nella Old City, Sabato 20, sopraffatto dagli odori, colori, rumori e furori di gente così diversa ... bello. Ecco l'ingresso del quartiere arabo, vicino a Jaffa Gate:
Allora, 'sta cena, quando la facciamo ? C'ho una fame ...

Ciao !

lunedì 15 settembre 2008

Saluti dalla terra promessa

Siamo ancora qua; oggi si è deciso che torniamo Venerdì 26, ma porc. ma putt. ... quindi, se non siete già tutti straorganizzati , mi piacerebbe portare la data della cena ad Ottobre, così vengo anch'io, se non mi arruolano a forza in un kibbutz ! Vi mando un paio di foto, prese dalla fabbrica; ecco un quartiere dormitorio:
e questa è un'altra fabbrichetta qui vicino:
Siamo in mezzo al deserto, a 15 minuti da Jerusalem, verso il Mar Morto. A presto ! Biol

P.S. Ha chiamato Marisa, il week-end prima che partissi; era di passaggio dal BBK e voleva un aggiornamento; ha detto che le sarebbe piaciuto ritrovarsi come fra "nuovi" amici, non in un branco di nostalgici. Insomma ... che importa come eravamo 30 o 35 anni fa ... siamo curiosi di sapere come siamo adesso. Cioè, questo è quello che ho capito io, confesso che ero un po' sottosopra per i preparativi dell'ultimo momento. Però mi ha fatto piacere sentirla e sono del suo stesso parere.

P.P.S. Ecco quindi cosa sono diventato: dovevo fare Economia e Commercio, ma sono stato folgorato sulla via di Damasco dall'informatica. Per cui non mi sono (ancora) laureato; nel '87 ho fondato una software house con il mio socio (con cui mi ero spostato nel '86) e insieme abbiamo fatto 2 figli (oggi hanno 18 - Dario - e 14 - Gaia - anni e stanno ancora a casa con noi) e "enne" software che invece sono in giro per il mondo. Uno di questi software - aooriga - è qui in questo posto dimenticato da Dio (come si fa a "promettere" così tanto deserto ... qui sono tutti piuttosto nervosi ... dev'esserci stato un malinteso) e fa muovere dei carriponte secondo delle regole ... insomma in due parole automazione e supervisione. Io sono un piccolo subcontractor, un conto è fare software e un altro fare i soldi, comunque mi diverto ancora e spero di continuare a lungo. More info nel mio altro blog: delta-t.

P.P.P.S. aveva ragione la Foschi: il Greco mi è servito, i linguaggi di programmazione li imparo in fretta.